Presentazione del libro "Gherreris, dai bronzetti alle statue di Mont'e Prama" di Alessandro Atzeni, in collaborazione con associazione Isola dei Nuraghi.
L'autore è Alessandro Atzeni, laureato in scienze naturali, ramo antropologico con tesi sulla ricerca degli indicatori in reperti scheletrici umani di età nuragica (http://unica.academia.edu/AlessandroAtzeni). I suoi studi continuano e collabora alla scrittura di diversi testi legati alla civiltà nuragica, tra questi "Gigantes de Pedras".
Recentemente come unico autore ha pubblicato il suo libro sui bronzetti nuragici: "Gherreris, dai bronzetti alle statue di Mont'é Prama", edito presso la casa editrice Condaghes. .
La presentazione sarà arricchita dalla presenza di oggetti e ricostruzioni come manichini, armi in bronzo, armature, e ricostruzioni varie.
Nel corso della presentazione sarà ampiamente esposta per la prima volta un'innovativa scoperta relativa ai cosiddetti "Pugilatori" di Mont'e Prama, elaborata dall'autore ed esposta nell'opera.
Dibattito a seguire.
INGRESSO GRATUITO.
Vi attendiamo numerosi.

1 commento:
Buongiorno. Conosco per fama "Gli Albori" ma non sapevo fosse un figlio di emigrato Sardo. In effetti <> non può che essere Sardo. Mi piacerebbe conoscerlo. Speriamo per il futuro. Un caro saluto.
Posta un commento